PSR

 
 
FONDO EUROPEO.png
 

REG. (CE) n. 1305/2013 – D.G.R. n. 1937 DEL 23/12/2015

Misura 3: REGIMI DI QUALITÀ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI

Tipo d’intervento: 3.2.1 INFORMAZIONE E PROMOZIONE SUI REGIMI DI QUALITÀ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI

Descrizione operazione: Domanda aggregata presentata da ATI per la promozione dei prodotti Mozzarella STG, Casatella Trevigiana DOP, Montasio DOP - claim ideato “Tesori Unici”- attraverso: 

• Azioni di informazione: Il progetto prevede la partecipazione ad eventi fieristici sia in Veneto (tra cui Caseus Veneti 2016 e 2017, Giro d’Italia 2016, Festival delle DOP 2016, Anniversario della Casatella Trevigiana DOP 2016 e 2016, Un mare di latte e formaggi (Caorle) 2016 e 2017, l’Antica Fiera dell’Agricoltura 2016 e 2017, Gourmandia 2017, ecc.) che fuori dal territorio del Veneto (Cibus 2016 a Parma e Il Salone del Gusto 2016 a Torino) in cui saranno realizzare le strategie di promozione, rafforzando la conoscenza dei prodotti promossi, verso il raggiungimento degli obiettivi di progetto.

• Azioni di promozione a carattere pubblicitario: Realizzazione di una campagna “BtoC” ricca di incontri e promozioni in store con degustazione dei prodotti promossi per i consumatori sia presso i pdv della grande distribuzione organizzata (sia in Veneto che fuori Veneto) che presso i Caseifici soci aderenti alle iniziative di conoscenza per le scuole del territorio. Saranno realizzati materiali promozionali per i tre prodotti. È prevista inoltre una intensa campagna promo-pubblicitaria su carta stampata, TV, radio e WEB e in occasione di importanti eventi anche sportivi, del territorio veneto.

• Finalità: Il progetto ha come obiettivo quello di favorire la valorizzazione delle caratteristiche di qualità delle IG Mozzarella STG, Casatella Trevigiana DOP, Montasio DOP.

• Risultati attesi: Aumentare la conoscenza delle IG coinvolte presso operatori e consumatori, trovare nuovi sbocchi commerciali, valorizzare i produttori primari aumentando il valore aggiunto delle loro produzioni integrandoli nella filiera attraverso i regimi di qualità e creando interazione tra le produzioni tipiche del territorio e il sistema delle attività turistiche ed enogastronomiche. 

Importo totale finanziato: € 800.000,00, con un contributo pari a € 457.600,00

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020

Organismo responsabile dell’informazione: Latteria di Soligo sca

Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEARS Parchi e Foreste

 
Unknown.jpeg

 Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014 - 2020. 

Organismo responsabile dell'informazione: Latteria di Soligo sca

Autorità di gestione: Regione del Veneto, Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste